12/02/2023 (aggiornato)
Nel settore alberghiero sono sempre di più gli hotel che stanno adottando pratiche eco sostenibili, sia per ridurre sprechi e costi sia per allinearsi alle necessità di una clientela sempre più sensibile al riguardo (l’87% dei viaggiatori italiani intende soggiornare in strutture eco-sostenibili, secondo l’ultimo Sustainable Travel Report 2022 di Booking.com).
Tra le molte iniziative – talvolta complesse – che una struttura ricettiva può adottare per diventare più green, la digitalizzazione di informazioni, servizi e procedure rappresenta un’implementazione tra le più efficaci ed immediate da realizzare.
In questa direzione la directory digitale SuitePad Ti offre un insieme di vantaggi unici.
Digitalizzando lettera di benvenuto, menu room service e frigobar, catalogo spa, giornali e riviste, guida tv, comunicazioni all’Ospite, guide locali e volantini promozionali
Con i tablet SuitePad gli Ospiti possono comandare la TV, effettuare chiamate VoIP, controllare la domotica della camera e ricaricare i propri dispositivi con la presa di ricarica USB presente in ogni docking station.
In questo modo non solo risparmi sull’acquisto di dispositivi extra ma riduci anche al minimo gli oneri di manutenzione e smaltimento degli apparati tecnologici.
Sfrutta la Green Option per proporre agli Ospiti di rinunciare alla pulizia giornaliera della camera se non necessaria.
Facendo leva sulla riduzione dell’impatto ambientale dovuto all’uso di detersivi e lo spreco di energia per lavare lenzuola e asciugamani puoi ottenere risparmi importanti sui costi delle pulizie!
Con la directory digitale puoi facilmente:
promuovere esperienze nuove e meno affollate rispetto alle attrazioni turistiche più popolari (richieste dal 40% dei viaggiatori).
Scoprirai così anche nuove forme di guadagno.
Con SuitePad – il tablet in camera sempre acceso e pronto all’uso – puoi comunicare facilmente agli Ospiti:
La digitalizzazione di informazioni e comunicazioni ha permesso al Grand Hotel Dino di Zacchera Hotels di vincere il Premio Emas 2019 per la “miglior comunicazione agli ospiti”.
Comunicare agli Ospiti che ci si trova di fronte ad una struttura differente dagli altri, con prodotti di qualità e attenzione all’ambiente riporterà sensazioni positive nei visitatori trasformandosi in possibile vantaggio competitivo.
SuitePad offre dunque un mix di funzionalità che ti permettono di ridurre i costi per migliorare l’ospitalità e la sostenibilità dell’hotel ma anche di incrementare i ricavi con la promozione in-room di servizi, prodotti e attività, ripagandosi da solo in brevissimo tempo.
e scopri perchè da 6 anni consecutivi gli albergatori lo votano come miglior tablet per gli Ospiti
Scopri la nuova formula SuitePad Performance per digitalizzare il tuo hotel gratis!